Mountain Bike
   Riduci

Anche gli amanti della mountain-bike troveranno ad Allein tutta una serie di tracciati facili e impegnativi, a seconda delle proprie esigenze, che li porteranno a scoprire paesaggi e angoli naturali unici.

Pedalando lungo le strade poderali o semplicemente scendendo in sentieri stretti e tecnici si raggiungeranno anche i Comuni vicini: diverse sono le strade ciclabili che collegano Etroubles con Allein. Particolarmente suggestivo è il percorso che, partendo dal Capoluogo sale sino al vallone di Menouve ( Etroubles ) e rientra lungo la strada panoramica ( itinerario tratteggiato BLU ) o lungo la poderale ( itinerario tratteggiato ARANCIONE ) che passa per le frazioni di Godioz, Allerod e Clavel.

E  sempre in sella alla propria MTB è possibile salire agli alpeggi che si trovano nella parte alta di Allein, Pieplan, Baravex, lo Parc, Fontane e decidere di seguire la strada poderale sino a Champillon, nel Comune di Doues: qui si potrà ammirare un paesaggio di rara bellezza sul cui sfondo si erge imponente il Grand Combin, la montagna che domina l’intera Comunità Montana.